Lettori fissi

lunedì 6 aprile 2009

Terremoto in Abruzzo

Oggi siamo in lutto, un catastrofico terremoto ha colpito il nostro Paese.
Non ci sono parole per descrivere questo di catastrofi, che purtroppo colpiscono ciclicamente l'Italia, a causa della sua struttura fortemente sismica.
Credo che ogni altra parola sia inutile in questo momento così drammatico.

20 commenti:

  1. non ho altere parole que catqastrophe dramatico, quando l'ho visto al tv e l'ho confrontato con i mie ricordi ...

    cara laura; i miei cordiali desideri per voi tutti

    RispondiElimina
  2. ..I--am very sorry for your people in this terrble Earthquake Laura ,,it is awful..we are praying for their families x...love caroline x

    RispondiElimina
  3. My prayers are for those affected by the terrible earthquake. Hope you are safe

    RispondiElimina
  4. Chere Laura sincère compassion à votre douleur, il est difficile d'en dire plus, sauf que nous sommes dans la prière avec vous...

    RispondiElimina
  5. Cara Laura è stata una catastrofe tremenda, io che sono a Roma l'ho sentito per 20 interminabili secondi, ho subito pensato che l'epicentro era vicino, e nel mio cuore ho pensato che era una vera tragedia, come è stato, infatti.Sono vicina a tutte le famiglie che hanno perso i loro cari e tutte le loro case.

    RispondiElimina
  6. 6 apr. - Gli operatori di telefonia mobile TIM, Vodafone, Wind e 3 Italia, d'intesa con il Dipartimento della Protezione Civile, hanno attivato la numerazione solidale 48580 per raccogliere fondi a favore della popolazione dell'Abruzzo gravemente colpita dal terremoto. Ogni SMS inviato contribuira' con 1 euro, che sara' interamente devoluto al Dipartimento della Protezione Civile per il soccorso e l'assistenza. Il sistema sara' operativo dalle ore 23 di stasera. Dalle ore 9 di domani, sara' possibile donare 2 euro attraverso chiamata da rete fissa di Telecom Italia, utilizzando lo stesso numero 48580. Il Dipartimento della Protezione Civile fornira' tutte le indicazioni sull'utilizzo dei fondi raccolti.

    RispondiElimina
  7. Sono chiaramente dispiaciuto, ritengo che sia un tragedia però annunciata, e Giuliani avenod ragione del suo bastava esempio mettere in sicurezza almeno gli ospedali gli ostelli e quanto di pubblico era ed è pericolante....per altro mi attiverò per donare la mia parte ad un gruppo di volontariato che nella mia zona si attiverà.....
    una critica però per vorrei portare in luce riguardo agli sms di 1€ e con il fisso 2€, se il privato offre perchè anche lo stato non offre la sua IVA? per fare il nostro dovere lo stato intasca, e quei soldi magari non hanno voce, entrano e usciranno per altro....un saluto a tutti

    RispondiElimina
  8. Tragedia Immane, sono sconvolto.
    Il numero delle vittime continua a salire.
    Un sentito grazie alla Protezione civile e a tutti i volontari.

    RispondiElimina
  9. Dramma nel dramma, muore vigile del fuoco di Bergamo

    La tragedia nella tragedia. Un vigile del fuoco bergamasco è morto, ucciso da un malore al suo arrivo all'Aquila per prestare soccorsi alla popolazione colpita dal sisma. Si tratta di Marco Cavagna: era partito per l'Abruzzo lunedì mattina 6 aprile con i primi soccorsi bergamaschi. Caposquadra dei vigili del fuoco del comando provinciale di Bergamo, Marco Cavagna, 49 anni, di Treviolo, in servizio da 27 anni, è morto all'Aquila, poco dopo essere arrivato con la colonna mobile partita da Bergamo, a causa di un infarto che non gli ha lasciato scampo.

    Erano le 18,30 di lunedì e la colonna dei vigili del fuoco, partita in mattinata, aveva appena raggiunto l'Abruzzo. Cavagna, che faceva parte di una squadra speciale attrezzata per il recupero di persone sotto le macerie, si trovava assieme ai suoi colleghi su una Campagnola e stava raggiungendo il comando regionale dei pompieri. Il bergamasco è sceso dall'auto per chiedere delle informazioni sulla strada: appena ha messo il piede fuori dalla vettura, è caduto. I suoi colleghi, che sono esperti nella rianimazione, gli hanno prestato le cure più immediate e poi hanno fermato un'ambulanza. Il vigile del fuoco di Bergamo si era inizialmente ripreso. In pochi minuti è arrivato sul posto l'elicottero del 118: Cavagna è purtroppo deceduto durante il trasporto all'ospedale di Pescara, dove la salma si trova composta e dove già martedì verrà probabilmente eseguita l'autopsia.

    Marco Cavagna lascia la moglie e due bambini. A informare i familiari della tragedia è stato il comandante provinciale dei vigili del fuoco, Giuseppe Verme, che in serata ha raggiunto l'abitazione di Treviolo. «È un dramma davvero molto grande - commenta - è capitato così, all'improvviso. Tutti volevano partire e Marco era tra loro: esperto nelle ricerche sotto le macerie, è andato con la sua squadra. Ora il clima tra i colleghi che sono giù e che sono rimasti a Bergamo è davvero di grande dolore. Era un grande professionista ed esperto nel suo lavoro».

    Era u mio caro amico.
    Sono sconvolto e distrutto dal dolore, per lui, per la sua famiglia e per tutte le vittime di questa tragedia.

    RispondiElimina
  10. Gli operatori di telefonia mobile TIM, Vodafone, Wind e 3 Italia, d'intesa con il Dipartimento della Protezione Civile, hanno attivato la numerazione solidale 48580 per raccogliere fondi a favore della popolazione dell'Abruzzo gravemente colpita dal terremoto.

    Ogni SMS inviato contribuira' con 1 euro, che sara' interamente devoluto al Dipartimento della Protezione.

    RispondiElimina
  11. Gli SMS non sono in alcun modo tassati, nemmeno con l’IVA: si tratta di una disposizione di legge valida tutt’oggi, stabilita a fine 2004 in seguito alle iniziative benefiche a favore delle vittime dello Tsunami. E’ contenuta nell’articolo 10 del D.L. n.315 del 30 dicembre 2004, poi convertito nella Legge n. 21 del 28 febbraio 2005:

    Gli addebiti, in qualunque forma effettuati a decorrere dal 26 dicembre 2004 dai soggetti che forniscono servizi di telefonia, degli importi destinati dai loro clienti ad aiuti a popolazioni colpite da catastrofi naturali sono esclusi dal campo di applicazione dell’imposta sul valore aggiunto.

    RispondiElimina
  12. Mirko, ti ho già risposto nel nostro gruppo.
    Ti sono vicina.

    RispondiElimina
  13. I vigili del fuoco sono dei semplici SuperEroi.

    RispondiElimina
  14. A quelle donne e a quegli uomini giunti a L'Aquila da tutta Italia...a quelle donne e a quegli uomini che stanno lavorando senza sosta per dare aiuto a chi, in questo momento, ne ha davvero bisogno...a quelle donne e a quegli uomini desidero rivolgere il mio pensiero e la mia gratitudine....

    GRAZIE!

    RispondiElimina
  15. Quella di ieri è una di quelle giornate che non si dimenticheranno facilmente.
    Appena svegliata ho appreso la triste notizia ed il mio stato d' animo, con il passar delle ore ed agli aggiornamenti delle notizie, è sempre peggiorato.
    Ora posso unirmi al dolore di quelle persone ed avere tanta soliderietà.

    RispondiElimina
  16. Solidarietà al popolo abruzzese, morale e fisica, ed un buon lavoro a tutti gli operatori delle forze dll'ordine ed a tutti coloro che sono ad aiutare i sinistrati.

    RispondiElimina
  17. Che tragedia. Niente che si possa dire, se non che siamo vicini al dolore dell'Abruzzo e di tutti noi cittadini Italiani.

    RispondiElimina
  18. Anche il quotidiano Libero raccoglie fondi per i terremotati:
    AIUTIAMO NOI i bambini

    http://www.libero-news.it/pills/view/9521

    RispondiElimina