Lettori fissi

mercoledì 18 marzo 2009

Il gatto



Vieni bel gatto, vieni sul mio cuore amoroso;
trattieni i tuoi artigli
ch'io mi sprofondi dentro i tuoi begli occhi d'agata e metallo.
Quando a bell'agio le mie dita a lungo
ti carezzan la testa e il dorso elastico,
e gode la mia mano ebbra al toccare il tuo corpo elettrico,
vedo in spirito la mia donna:
profondo e freddo come il tuo, il suo sguardo, bestia amabile,
penetra tagliente come fosse una freccia,
e dai piedi alla testa
una sottile aria, rischioso effluvio,
tutt'intorno gira al suo corpo bruno.

Charles Baudelaire

3 commenti:

  1. Ciao Laura ti manderò e metterò nelle foto alcuni lavori fatti alla mia gatta, sempre presente con i tuoi interventi, sei preziosissima..a presto

    RispondiElimina
  2. ho tre gatti, ognuno a modo suo coccolone
    carezzarli dà un senso di distensione, non soltanto per la reazione duttile alla mano, che mostra tutto il gradimento, ma anche e soprattutto per il grande amore che spinge a carezzarli

    RispondiElimina
  3. I gatti sono degli animali speciali, li adoro anche io e ne ho due!

    RispondiElimina