Lettori fissi

venerdì 14 maggio 2010

Il desiderio

Ogni essere umano vive il proprio desiderio.

Questo fa parte del suo tesoro e, benché sia un'emozione che potrebbe allontanare, generalmente avvicina chi è importante. E un'emozione che la mia anima ha scelto di vivere, è talmente intensa che può contagiare tutto e tutti intorno a me.

Ogni giorno scelgo la verità con la quale intendo vivere. Cerco di essere pratico, efficiente, professionale.

Ma, vorrei poter scegliere, sempre, il desiderio come compagno. Non per obbligo, né per attenuare la solitudine della mia vita semplicemente perché è bello.

Si, è molto bello.

Paulo Coelho - Undici minuti

Buona serata e sereno fine settimana a tutti, miei cari!

41 commenti:

  1. bellissima riflessione..grazie laura..buona serata,,bacio..

    RispondiElimina
  2. si...bellissime parole...è molto importante avere un desideri sempre vivo ...aiuta a vivere
    ciao Laura...buon fine settimana

    RispondiElimina
  3. Bellissimo questo passo di Coelho.. poter vivere ogni giorno perché scelgo di farlo.. e poter essere me stessa nella verità della mia essenza.. senza compromessi.. né obblighi che ci portano lontani dal nostro essere.. con l'unico desiderio di viverci fino in fondo.. Grazie Laura.. buona serata e buon weekend.. una carezza..

    RispondiElimina
  4. BELLISSIMI QUESTI PENSIERI GRAZIE ! BUONA SERATA UN ABBRACCIO BY GIULIA

    RispondiElimina
  5. Anche questo uno dei miei preferiti, molto bello ciò che scrive..buon venerdì Laura.un abbraccio..Enzo

    RispondiElimina
  6. bellissime parole...
    i desideri non devono mai mancare...
    buona serata...

    RispondiElimina
  7. Eh, si', uno dei grandi maestri dello scrivere... Buona serata.
    Un bacio

    RispondiElimina
  8. Ogni essere umano vive il proprio desiderio.
    Io direi meglio : ogni essere umano vive il proprio destino .
    Poi ti racconterò meglio la mia storia . Potrei scrivere 1 libro ........ o 1 mio memoriale .
    1 abbraccio & bacio8 con affetto Paolo barese doc
    PS : scusami , ma ci pensi che anche da divorziato la ex pretende che l 'accompagni da mia figlia ?
    Ci vado solo x vedere la mia nipotina .......ma credimi solo x lei .

    RispondiElimina
  9. Anche questo uno dei miei preferiti, molto bello ciò che scrive.

    RispondiElimina
  10. E' vero, desideri ci fanno sentire vivi.... Un testo molto bello... Ti auguro una felice giornata.

    RispondiElimina
  11. Carissima, come al solito hai scelto una citazione bellissima. Buona giornata e un abbraccio affettuoso

    RispondiElimina
  12. Quanta poesia in Coelho...buon sabato a tutti!

    RispondiElimina
  13. L'unica cosa che non si può immaginare in questa vita è vivere senza desiderio!!! Serena giornata

    RispondiElimina
  14. Ciao. Chiusura settimanale con un giorno di anticipo. Un sorriso!

    RispondiElimina
  15. Buon giorno Laura..desiderare, è sognare ancora.. bellissimo post amica mia buon sabato, un abbraccio

    RispondiElimina
  16. TESORO TI AUGURO UN DOLCE FINE SETTIMANA E UN SERENO SABATO . DA ME E SEMPRE NUVOLOSO SPERO CHE DA TE CI SIA UN BEL SOLE BACIII

    RispondiElimina
  17. SERENA GIORNATA NEL CUORE E NELL' ANIMA

    RispondiElimina
  18. Un saluto da lasciare, un bacio da posare, una mano da carezzare, un amico da amare. Buona giornata

    RispondiElimina
  19. Stupenda citazione che ancora non avevo sentito..... un bacione..

    RispondiElimina
  20. Post molto dolce, vero, parole di un Grande Poeta ^__^ Sereno week end

    RispondiElimina
  21. Parlami al cuore con i gesti, fammi sorridere con le azioni, regalami tuo abbraccio; prestami la tua amicizia; sorridimi con la tua anima; nei miei sogni fammi una visita e quando mi sveglio sii la mia realtà, e se chiedi cosa ti posso dare in cambio, non ho altro che me stessa...baci

    RispondiElimina
  22. In effetti una vita senza desiderio è noiosa, buon sabato a tutti

    RispondiElimina
  23. Ciao carissima, un post dolcissimo è molto significativo, complimenti per il tuo essere, sei una stupenda amica, Ti auguro una dolce giornata e un meraviglioso buon fine settimanale..un abbraccio immenso

    RispondiElimina
  24. Laura, ti posso garantire che i miei desideri sono tantissimi....felice fine settimana un saluto.

    RispondiElimina
  25. Uno dei miei libri preferiti...Ciao Laura buon fine settimana!

    RispondiElimina
  26. Io adoro i libri di Coelho...é unico...dolce fine settimana

    RispondiElimina
  27. Quanata serenità questo post..buon pomeriggio

    RispondiElimina
  28. Un veloce passaggio per augurarti un sereno fine settimana! Sto andando al mare.
    Te lo saluto, non preoccuparti, so che ti piace tanto.
    Bacio

    RispondiElimina
  29. Post molto bello Ti auguro un felice sabato, un abbraccio.
    PS: Mi ci butterei in quel campo di grano!

    RispondiElimina
  30. Io adoro quest'autore...scrive in maniera favolosa...a me dona serenitá...un bacio

    RispondiElimina
  31. Ciao Laura, bella riflessione questa di Coelho.
    Aggiungerei che senza il desiderio non si potrebbe vivere.
    Buona domenica

    RispondiElimina
  32. Post molto bello , buona domenica, mia cara!

    RispondiElimina
  33. Anche per me il desiderio è il miglior compagno, desiderio di un mondo migliore, di bimbi felici, di amori eterni, di verdi prati fioriti, di antica saggezza indiana, di Amore per la terra !!!

    RispondiElimina
  34. Sempre molto ricercati i tuoi post, lasciano nel cuore un senso di benessere.
    Grazie Laura, buona domenica con un abbraccio

    RispondiElimina