Lettori fissi

venerdì 30 aprile 2010

Buon weekend miei cari e tanti sorrisi per voi

La felicità appartiene ai sorrisi dei bambini..
quando giocano, quando ridono senza motivi,
quando hanno gli occhi che brillano..
loro ci insegnano a giocare, a vivere nell'adesso..
i bambini sanno essere appassionati della vita,
si danno totalmente, non si fanno domande..
qualsiasi dolore venga a trovarli piangono pochi istanti,
non rimuginano e passano senza accorgersene alla gioia..
hanno un altro modo di stare con l'anima "la assecondano"..
sono totalmente assorti in quello che fanno,
vivono la dimensione dell'incanto.. dove abitano le fiabe,
la magia, le immagini, la fantasia, la creatività..
quando sono incantati i nostri piccoli sono distanti
miliardi di chilometri dai ragionamenti , dai pensieri..
..sono al centro dell'universo..
Impariamo da loro!

La vida es bella - Miguel Bosé & Noa

50 commenti:

  1. Gracias querida Laura!!!!
    un bello mensaje de fin de semana...Besos



    En la Creación del Padre todo es perfecto....
    pero algunas almas brillan con una luz dorada
    especial....no porque existan diefrencias....sino
    porque volaron muy rápido hacia el Amor!!...

    Mi amor es tu amor.....Un fin de semana lleno
    de Luz...paz y amor para tí....


    RispondiElimina
  2. OH!! grande verità, non ho figli, ma ho sempre fatto la baby sitter e ho cresciuto 4 nipoti.....I BIMBI.....quanto son veri....quanto adoro giocare con loro, essere bimba....ma mi sa che lo sono ancora e ne vado FIERA..PERCHE'...si io passo dalle lacrime al sorriso con facilità assoluta, mi piaccio per questo. BACIONE!

    RispondiElimina
  3. 1 abbraccio cara ..... Paolo
    Il brutto è che poi anche i bambini crescono e .........

    RispondiElimina
  4. Devi continuare ad essere sempre Fiera di essere bimba, perchè loro hanno davvero tanto da insegnarci..un bacione :-)

    RispondiElimina
  5. L'importante è restarlo dentro mio caro..
    Ti abbraccio forte forte

    RispondiElimina
  6. LO SO, MA NON TUTTI APPREZZANO UN'ANIMA BAMBINA NEL CORPO DI DONNA....FARA' IMPRESSIONE?!!!! BACIONE

    RispondiElimina
  7. Beh, se fai impressione tu faccio impressione anche io :-)) bacione

    RispondiElimina
  8. Ahaha, beh, allora vorrà dire che insieme li facciamo scappà tutti :))

    RispondiElimina
  9. Io gioco tutti i giorni con i miei piccolini e mi sento davvero una di loro :-)) continuate a giocare
    Un abbraccio :-)

    RispondiElimina
  10. Ma no, se fate impressione voi, io cosa faccio? a me piace ancora giocare alle cinque pietre. Continuamo a giocare, facciamo riaffiorare l'animo del fanciullino dal nostro profondo io e giochiamo. Un uomo/donna che abbia perso il fanciullino che è in se, è un'anima arida...il deserto. Voglio giocare!

    RispondiElimina
  11. Ciao fortuna amica, che puoi vederli tutti i giorni! E gioire dei loro sorrisi:-) Io quest'anno sono alle scuole medie e li vedo sorridere poco. Qualche volta mi chiedono perchè sorrido sempre, nonostante le difficili situazioni di ragazzi sopra alle righe! La vita è bella rispondo io; guardate l cielo, gli alberi, ascoltate il canto degli uccellini e sorridete! Un abbraccio grande

    RispondiElimina
  12. Fortunata volevo dire, perdona l'errore.

    RispondiElimina
  13. si, sono davvero fortunata a stare con loro tutti i giorni, a giocare , a sorridere, a creare :-) è proprio questo che non riescono a fare i ragazzi di oggi , non riescono a guardarsi intorno e a vedere quanto di bello c'è :-)..un abbraccio grande

    RispondiElimina
  14. buon weekend anke a te laura..un abbraccio..

    RispondiElimina
  15. grazie laura...buon fine settimana anche a te
    un abbraccio

    RispondiElimina
  16. sereno e rilassante fine settimana...
    un bacione

    RispondiElimina
  17. ..e sono il nostro universo.. ti abbraccio cara e ti sorrido immensamente con la stessa naturalezza e ingenuità della mia piccolina.. serena giornata!

    RispondiElimina
  18. Ciao Anna, la tua stellina è il tuo universo e lei ti insegnerà anche a sorridere :-))
    Ciao Laura e un bacione doppio per voi..

    RispondiElimina
  19. Hanno un animo libero e incontaminato. Buona giornata a tutti.

    RispondiElimina
  20. Ed infatti voglio godermeli finchè sono piccoli ...i miei...troppo belli. Per me un miracolo davanti i miei occhi che si muove e cresce. Stupende parole per descrivere ...il loro universo :)) Un sorriso bambino ^____^

    RispondiElimina
  21. Ed infatti voglio godermeli finchè sono piccoli ...i miei...troppo belli. Per me un miracolo davanti i miei occhi che si muove e cresce. Stupende parole per descrivere ...il loro universo :)) Un sorriso bambino ^____^

    RispondiElimina
  22. Bellissimo il video con questi volti di bambini pieni di felicita'. Ti auguro una splendita giornata, un sorriso!

    RispondiElimina
  23. Oggi abbiamo accellerato lo sviluppo dei figli lì stiamo facendo diventare paranoici, per alcune mamme è importante che prendano ottimo a scuola (:
    Per cosa ? Per far vedere che il loro figlio è il migliore?), dopo fa niente se nella vita non sono in grado di vivere... I bambini devo essere semplicemente dei bambini con i loro sorrisi spensierati ! Ciao :)

    RispondiElimina
  24. vero li soffochiamo rendendoli ansiosi gli diamo responsabilità piu' grandi di loro ..quando invece hanno tutta una vita davanti..e quindi lasciamoli godere spensieratamente la loro infanzia..

    Buona giornata!

    RispondiElimina
  25. Sono contagiosi...accanto a loro tutto il resto si ferma e resta a guardare incantato...Un abbraccio

    RispondiElimina
  26. ..molto contagiosi con i loro sorrisi , il loro stupore, le loro domande :-))un abbraccio a tutti

    RispondiElimina
  27. E infatti io sono ancora un bambino "dentro" e mi diverto un mondo..hihihi!

    RispondiElimina
  28. voglio tornare bambinaaaaaaa!!! che bel mondo!!!! ciao Laura grazie per il passaggio nel...e ti auguro una dolcissima giornata come sei tu!!! un bacione,

    RispondiElimina
  29. bello questo post..trasmette tanta serenità ciao

    RispondiElimina
  30. Proprio ieri pensavo alla bellezza dei bambini..che cadono si fanno male e basta un giro su una giostra a riportare il sorriso...buona giornata

    RispondiElimina
  31. bellissime parole... dentro però mi sento triste... forse si dovrebbe restare bimbi... per continuare a vivere nel mondo delle fiabe...

    RispondiElimina
  32. sembro su di un'altalena... sto giù sto sù... sto giù sto sù...
    buon pomeriggio e un caro abbraccio

    RispondiElimina
  33. piccole dolci creature che danno tanto più di quanto ricevono...

    RispondiElimina
  34. vero ci danno cosi' tanto e in cambio ci chiedono solo amore..

    RispondiElimina
  35. Sono il fulcro del mondo..da loro, stilliamo gocce di vita..per crescere e maturare..un bacione

    RispondiElimina
  36. Come vorrei tornare bambina, per recuperare attimi di spensieratezza, dove anche le situazioni più tristi venivano in un attimo sconfitte da una sonora risata. Quando il mio cuore fanciullo sapeva sorridere sempre,senza mai chiedersi il perchè...serena serata carissima amica.

    RispondiElimina
  37. Cinque minuti con un bimbo... possono dare insegnamenti da ricordare per sempre...
    Buona domenica

    RispondiElimina
  38. Io ne passo 5 di ore a giorno con loro e quanti insegnamenti danno loro a me :-)

    RispondiElimina
  39. Troppo carina questa immagine..guarda che bell'espressione che ha!

    RispondiElimina
  40. Ieri super mega passeggiata al mare....mi sono divertita a far foto, e ho creato uno smile con i sassolini hahahah SON DAVVERO BIMBA!!!!!

    RispondiElimina
  41. BUONGIORNO DOLCE LAURA
    UN CARO SALUTO
    UN BACIO

    RispondiElimina
  42. Buona domenica Laura e tanti sorrisi ricambiati!

    RispondiElimina
  43. Ciao carissima, sei sempre positiva, un grande pregio.
    Che sia una felice domenica.

    RispondiElimina